.

.

.

Secondo i dati ufficiali dell’ Istat ogni anno in Italia si verificano in media 450 casi di inalazione di corpi estranei, di cui 270 casi (60%) riguarda bambini. La morte per soffocamento è una delle principali cause di decesso per i bambini sotto i 3 anni di età. il soffocamento può venire a causa di cibi oppure di oggetti di vario genere, da batterie, monete o a giocattoli troppo piccoli non adatti alla loro età. Una delle prime cose da fare è verificare che in casa non siano presenti oggetti piccoli che possano essere ingeriti ed è bene evitare certi tipi di cibi, ma soprattutto è fondamentale che tutti sappiano praticare la manovra di disostruzione.

Per questo come ogni anno vi invitiamo caldamente a partecipare alla lezione PRATICA di disostruzione delle vie aeree. Vi evidenziamo il fatto che sia pratica perché dopo una piccolissima parte teorica, seguirà una dimostrazione e infine ognuno di voi potrà provare sul manichino del lattante, del bambino e dell’adulto sia le MANOVRE DI DISOSTRUZIONE ( manovra di Heimlich) che quelle di RIANIMAZIONE.

L’invito è aperto a tutti voi ma, anche ai nonni, zii e baby sitter o chiunque stia con i vostri figli. La lezione sarà tenuta da un volontario della croce rossa, Gianni Donadei, che ormai da molti anni si rende disponibile per tenere questa lezione pratica.

L’evento è gratuito proprio perché sia noi che il sig. Donadei ci teniamo che TUTTI sappiano mettere in pratica le manovre che in pochi secondi permettono di salvare una vita.

L’EVENTO SARA’ SABATO 2 FEBBRAIO ALLE 9:30 PRESSO LA NOSTRA SEDE.

Vi chiediamo gentile conferma attraverso un sms al 3496541140.

Vi aspettiamo!!!!!!!

shepper

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

cancella il moduloSottometti